

Il Piemonte è la terra delle montagne (“ai piedi dei monti”): è infatti circondato su tre lati dalla catena alpina che proprio qui comprende le vette più alte e i ghiacciai più vasti d’Italia.
Terra fortemente radicata nelle tradizioni e tenacemente aggrappata all’innovazione, con il politecnico, gli studi aerospaziali e la progettazione di componenti per l’ente spaziale Europeo.
Ricco di risorse naturali e paesaggistiche, il Piemonte offre l’opportunità di vivere una vacanza all’insegna dello sport, del relax e del divertimento per alternare momenti di svago alla visita del patrimonio artistico.
Tanti sono gli sport che si possono praticare: sci di fondo, pattinaggio sul ghiaccio, snowboard, arrampicata su pareti rocciose, rafting in torrenti impetuosi, trekking sulle montagne intorno a Verbania, mountain bike lungo le sponde del Sesia, il golf in diversi centri su tutto il territorio e inoltre vela, windsurf, canoa al Lago Maggiore.
Molte sono anche le riserve e i parchi naturali, soprattutto il Parco Nazionale del Gran Paradiso che ospita ghiacciai, laghi naturali e flora e fauna protette.
Meta adatta anche per un vacanza di cultura con la Mole Antonelliana a Torino, il museo Egizio, il Museo del Cinema, il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Giovanni Battista.STRUTTURE PRESENTI: 4
L’Hotel Principi di Piemonte a Sestriere è il luogo ideale in cui vivere e godersi la montagna in tutti i suoi aspetti.
L'Hotel Du Col è una struttura elegante e moderna per vivere un meraviglioso soggiorno nel comprensorio sciistico della Vialattea.