

In Molise, il tempo sembra essersi fermato grazie ad un’atmosfera d’altri tempi: dalla natura intatta e a volte selvaggia alle tradizioni popolari, dalla gastronomia che ha conservato dei sapori autentici all’ospitalità calorosa dei suoi abitanti.
È disseminato di piccoli paesi e borghi pittoreschi dove potrete scoprire il folklore autentico e le tradizioni ancestrali. Questo la rende la destinazione ideale per coloro che sono in cerca di tranquillità, di silenzio e di serenità.
Il litorale sfoggia spiagge sabbiose e basse, poco affollate, ideali per una vacanza rilassante con la famiglia.
Il turismo invernale si concentra nelle località sciistiche di Capracotta e Campitello Matese, dotate di moderni impianti di risalita e piste da sci.
Per gli amanti della natura da visitare, le millenarie vie della transumanza che costituiscono la vera peculiarità del Molise, il parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e le oasi faunistiche di Guardiaregia gestite dal WWF.
Esperienza unica da vivere è il percorso a cavallo lungo i "tratturi", le millenarie vie della transumanza che costituiscono la vera peculiarità del Molise.
STRUTTURE PRESENTI: 0