Image

Lombardia

Il territorio della Lombardia, che si estende dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita a una vasta gamma di paesaggi. È una terra particolarmente ricca dove natura, storia, arte e cultura si fondono armoniosamente con innovazione, tecnologia, moda, divertimento.

Quello lombardo è un territorio ricco di siti UNESCO: Mantova, la “città ideale” del Rinascimento italiano; i Sacri Monti, percorsi devozionali nell’area di Varese e di Ossuccio; le pitture rupestri preistoriche della Valcamonica; la ferrovia retica che attraversa i paesaggi montani di Albula e Bernina; l’ottocentesco insediamento industriale di Crespi d’Adda e la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano, dove si può ammirare l’affresco del Cenacolo realizzato da Leonardo da Vinci.

Milano è il capoluogo della regione, una città colta, moderna, vivace, e ricca di opere artistiche, prima fra tutte il Duomo, terza chiesa più grande al mondo. Simbolo indiscusso della città, sostando ai piedi della Madonnina si può godere di un panorama unico.

La Lombardia però non è solo Milano. Le vallate montane con Bormio e la Valtellina offrono un soggiorno ed un turismo sulle piste da sci in inverno e riposo, salute e benessere durante il periodo estivo, per chi preferisce il fresco della montagna alla calura delle spiagge.

In estate le vette alpine diventano il luogo ideale per gli amanti dell’arrampicata, del rafting, del trekking e della mountain bike.

Nella lista dei luoghi da visitare bisogna sicuramente includere un’uscita in barca sul Lago di Como e un giro in bici in uno dei tanti parchi naturali.

STRUTTURE PRESENTI: 0

PAGINA IN COSTRUZIONE

Numero visite su questa Pagina: 102

TOP HOLIDAY TOUR SAGL
Tour Operator

Sede: Via Pretorio 13
6901 Lugano (Svizzera)
Nr. IVA: CHE-377.446.579

Svizzera: (+41)  788 039 300
Italia: (+39) 388 857 6553
EMail: info@topholidaytour.ch

PRIVACY
Politica dei cookies

© 2020 Top Holiday Tour. Designed by THT Web