Image

Basilicata

I tesori naturalistici di questa regione divisa tra aree pianeggianti, collinari, montuose e costiere si pregiano della presenza di zone quali la catena del Sirino, l'appennio lucano, la montagna potentina, il Vulture, la piana jonica, la costa tirrenica di Maratea e il Metaponto, senza dimenticare l'offerta termale.

Non mancano, infatti, sorgenti con acque e fanghi presso località dotate di stabilimento termale quali Latronico nel Parco Nazionale del Pollino e Rapolla nel comprensorio del Vulture.

Un viaggio senza dubbio affascinante è quello attraverso il passato storico-artistico della Basilicata, una terra che in passato è stata luogo di attraversamenti, di scambi e di contaminazioni culturali. Da non perdere Matera, una città unica al mondo, internazionalmente riconosciuto come la città dei sassi per i suoi antichi rioni, i sassi, costruiti a ridosso di due vallette carsiche sulla sponda di una gravina, riconosciuti per la loro bellezza come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

La Basilicata è ricca di interessanti aree turistiche come il territorio del Vulture, uno dei più caratteristici della Basilicata, con i suoi paesini arroccati come presepi e con la bellezza del paesaggio misto di foreste selvagge, laghi e rocche.

STRUTTURE PRESENTI: 0

PAGINA IN COSTRUZIONE

Numero visite su questa Pagina: 103

TOP HOLIDAY TOUR SAGL
Tour Operator

Sede: Via Pretorio 13
6901 Lugano (Svizzera)
Nr. IVA: CHE-377.446.579

Svizzera: (+41)  788 039 300
Italia: (+39) 388 857 6553
EMail: info@topholidaytour.ch

PRIVACY
Politica dei cookies

© 2020 Top Holiday Tour. Designed by THT Web